top of page
Le Aree di Intervento

All’interno dello Studio Kairos, sito in Rovereto (Trento), mi occupo di:

Psicodiagnosi

Psicodiagnosi per minori e giovani adulti, attraverso il colloquio, l’osservazione clinica e la somministrazione dei test maggiormente accreditati in ambito scientifico.

Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Psicoterapia cognitivo comportamentale nel corso della quale accompagno il minore (o il giovane adulto) a comprendere i propri pensieri, riconoscere le emozioni provate e ridurre i comportamenti
sintomatici.

Colloqui di Consulenza

Colloqui di consulenza genitoriale con l’obiettivo di analizzare la situazione familiare ed individuare un percorso per affrontarla.

Sostegno alla genitorialità e parent training

Sostegno alla genitorialità e parent training, ovvero spazi di ascolto e confronto nel quale i genitori hanno la possibilità di esplorare, riconoscere e potenziare le proprie risorse, ricevendo indicazioni
pratiche al fine di gestire le concrete situazioni problematiche riguardanti i propri figli.

Psicologa Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia a indirizzo clinico e di comunità presso l’Università San Raffaele di Milano con voto 110 e lode e specializzata in Psicoterapia a indirizzo cognitivo comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Verona, sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Provincia di Trento (n. 724).


Mi sono occupata di disagio minorile, prestando servizio in strutture di
accoglienza sul territorio nazionale e all’estero.
 
Dal 2010 al 2016 ho collaborato con l’Unità Operativa di psicologia clinica dell’Azienda provinciale per i Servizi Sanitari di Rovereto, in attività di valutazione psicodiagnostica e presa in carico psicologica, prevalentemente nell’area evolutiva.


Nel 2014 ho intrapreso l'attività di libero professionista presso lo Studio di Psicologia, Psicoterapia e Neuropsicologia "Kronos" (ora Kairos), di Rovereto.


Nel 2015 ho progettato lo Sportello di Ascolto dell’Istituto Comprensivo Aldeno – Mattarello, rimanendone la responsabile sino al 2018: tramite questo strumento sono stati garantiti consulenza psicologica ed interventi di formazione ad alunni, genitori e docenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.


Dal 2015 al 2023 ho affiancato all'attività clinica quella di Consulente Tecnico d'Ufficio presso il Tribunale Ordinario di Rovereto e di Consulente Tecnico di Parte in procedimenti civili, essendomi formata in materia di separazione, divorzio e affido di minori.


Dal 2019 al 2023 ho ricoperto il ruolo di docente presso la Scuola di
Specializzazione in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza della
Academy of Behavioral Sciences (AcaBS).

 

Dopo aver partecipato alla II edizione del Corso di Psicologia Cattolica (2019) a Milano, ho scelto di iscrivermi all'Associazione di Psicologia Cattolica e di diventarne socia.

My Approach
bottom of page